Concorso Internazionale di Violino barocco "Marco Uccellini" II Edizione

News

Il Comune di Forlimpopoli e il Conservatorio Statale di Musica “Bruno Maderna” di Cesena, con lo scopo di ricordare il celebre violinista e compositore forlimpopolese Marco Uccellini (Forlimpopoli, 1603 o 1610 – Forlimpopoli, 1680) promuovono e organizzano la seconda edizione del concorso internazionale di violino barocco “Marco Uccellini”. Il concorso si svolgerà a Forlimpopoli nelle giornate del 5 e 6 Novembre 2022 presso il Teatro Comunale “G. Verdi”.
Iscrizioni entro il 5 Ottobre 2022

The second edition of the International Baroque Violin Competition “Marco Uccellini” is organized by the Municipality of Forlimpopoli and the Music Conservatory “Bruno Maderna” of Cesena. The aim of the competition is to honor the renowned violinist and composer Marco Uccellini (Forlimpopoli, 1603/1610 – Forlimpopoli, 1680). The competition will take place on November 5-6, 2022 at Teatro Comunale “G. Verdi”, Forlimpopoli (FC, Italy).
Application deadline: October 5, 2022