RINNOVO ISCRIZIONE allievi ACCADEMICI I e II LIVELLO

Didattica e studenti

RINNOVO ISCRIZIONE

Dal 1 al 31 Luglio gli studenti iscritti ai corsi di Diploma Accademico devono regolarizzare l'iscrizione al successivo anno accademico.
Per rinnovare l'iscrizione accedere alla piattaforma on line del portale ISIDATA dal seguente link:

https://servizi12.isidata.net/SSdidatticheCO/Allievi/LoginAllieviRes.aspx

 

QUESTIONARIO

Per gli studenti maggiorenni, non sarà possibile accedere alla Piattaforma ISIDATA e quindi rinnovare l’iscrizione fino a che non si sarà compilato il questionario annuale riferito alla valutazione e miglioramento della qualità della formazione e dell'erogazione dei servizi istituzionali richiesto dal Nucleo di valutazione. La rilevazione, anonima e non tracciabile, è riferita esclusivamente all'anno accademico 2021/2022.

Collegati al link  https://www.servizi2.isidata.net/Questionari/nominativi/login.aspx , inserisci i codici di accesso e rispondi ai quesiti previsti, per sbloccare l'accesso alla piattaforma ISIDATA.

 

TASSE

Gli studenti devono entro il 31 luglio provvedere al pagamento delle tasse di iscrizione. Entro lo stesso improrogabile termine è possibile presentare la dichiarazione ISEE (inserendola tra gli allegati del proprio fascicolo personale su Isidata). In questo caso non procedere immediatamente alla creazione dello IUV ma attendere che la segreteria confermi l’accettazione dell’attestazione ISEE ed aggiorni il relativo importo del contributo (vedi Guida inserimento tasse).

Versamenti da effettuare:

  • Contributo unico accademico (min 0€ max 1.200€) che tiene conto delle fasce di reddito ISEE (la cui certificazione deve contenere l’indicazione: “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”)
  • Imposta di bollo virtuale 16€ 
  • Assicurazione 6€ 

CUA, imposta di bollo e assicurazione vanno pagate mediante PAGOPA (vedi Guida tasse).

  • Tassa regionale diritto allo studio Er.Go 140€

La tassa Er-Go deve essere versata sul c/c n° 68882703 intestato a Regione Emilia Romagna – Tassa regionale di diritto allo studio universitario indicando nella causale "Tassa regionale per il diritto allo studio universitario", l’istituto frequentato e l’anno accademico".

 

CREDITI A SCELTA DELLO STUDENTE

Contestualmente al rinnovo dell’iscrizione gli studenti devono comunicare quali discipline inserire “a scelta dello studente”. 

L’intero piano di studi verrà poi caricato direttamente dalla Segreteria.

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Gli studenti fuori corso devono rinnovare la loro iscrizione nel periodo 11-21 ottobre 2022 e provvedere al pagamento delle tasse entro lo stesso termine.


Gli studenti che hanno intenzione di iscriversi nel regime part-time dovranno segnalarlo al momento dell'iscrizione. Si precisa inoltre che il piano di studi dovrà essere presentato al momento dell’iscrizione segnalando le discipline che verranno frequentate per un totale di 30 crediti. Clicca qui per consultare il REGOLAMENTO PART TIME

 

In base alla delibera del C.d.A. a tutti i versamenti effettuati oltre il termine previsto si applicherà una mora:
- 25,00 € per il primo mese;
- 50,00 € per ogni ulteriore mese di ritardo.